martedì 8 novembre 2011

Il mio blog a impatto zero!


Buongiorno!
Oggi trovo finalmente il tempo di aderire a questa bella iniziativa intitolata "Il mio blog è carbon neutral", di cui ho letto sul sito di A Fairytale Wedding .

In cosa consiste? Semplice. L'obiettivo è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica piantando gratuitamente un albero per ogni blog che aderirà. In questo modo le emissioni di Co2 prodotte dal mio blog saranno neutralizzate per 50 anni!

Al momento l'opera di riforestazione alla quale si partecipa aderendo al progetto, svolta in collaborazione con  I plant a tree, riguarda la zona di  Göritz e gli alberi che vengono piantati sono delle magnifiche querce.


Per completezza di informazioni, vi lascio qui di seguito la presentazione fornita dai promotori dell'iniziativa:


"Il mio blog è CO2 - neutral" è una iniziativa a favore dell'ambiente mirata ai blogger che permette loro di abbattere l'impronta ecologica prodotta dal loro operato.



Doveconviene.it per ogni blogger che decide di partecipare gratuitamente, pianterà un albero in una zona soggetta a riforestazione in collaborazione con iplantatree.org. Per capire l'importanza del progetto basti pensare che un blog in media produce 3,6 kg di CO2 all'anno, mentre un albero riesce ad assorbirne dai 5 ai 10 kg annui. Considerando inoltre che la vita media di un albero è di 50 anni l'opportunità di questa iniziativa è palese.


Doveconviene.it è un servizio online che permette di sfogliare sul computer tutti i volantini delle maggiori catene commerciali. In tal modo sarà sempre possibile conoscere gli orari di apertura dei negozi o controllare se un negozio vicino casa è aperto di domenica o più in generale se sono previste delle aperture straordinarie.
Inoltre Doveconviene.it è anche un'applicazione che permette di sfogliare i volantini con comodità ed accedere a tutte le informazioni utili tramite smartphone e tablet ovunque tu sia, sul divano o in strada.


Bè, cos'altro posso aggiungere? Blogger, correte ad aderire e a diffondere l'idea! Aiutiamo il nostro Pianeta a vivere meglio!

A presto,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento